Mercato Milan, le occasioni dalla Germania. Massimiliano Mirabelli guarda ancora in Bundesliga per provare a bissare l’affare Calhanoglu.
Mercato Milan, non solo Timo Werner dalla Germania. Come noto, Massimiliano Mirabelli è un grande estimatore del calcio tedesco e proprio dalla Bundesliga lo scorso anno ha (ri)scoperto Ricardo Rodriguez ma soprattutto Hakan Calhanoglu, un dieci anomalo ma finalmente in grado di emozionare i tifosi milanisti.
Mercato, per Timo Werner è corsa a tre
Il nome caldo in queste ore in casa Milan è quello di Timo Werner, attaccante del Lipsia seguito con interesse anche da Liverpool e Real Madrid. Il costo del cartellino si aggira intorno ai settanta milioni di euro, cifra destinata però a lievitare alla luce della concorrenza delle big europee.
Calciomercato, Upamecano leader della difesa
Altro profilo interessante in terra tedesca è quello di Upamecano, difensore centrale classe 1998 dotato di una grande forza fisica e ottime doti atletiche. La base d’asta per il giocatore si aggira intorno ai quindici milioni di euro, una cifra che rappresenta un vero e proprio affare. Anche qui la concorrenza delle squadre di Premier League potrebbe far lievitare il prezzo in maniera considerevole.
Henrichs per le corsie esterne, Inter in vantaggio
Per le corsie esterne della difesa piace invece Benjamin Henrichs del Bayer Leverkusen. Terzino classe 1997, preferisce agire sulla corsia di destra ma ha dimostrato di cavarsela bene anche a sinistra (dove il Milan dovrà sostituire Luca Antonelli). Il Bayer, previdente, ha già blindato il giocatore con una clausola da 35 milioni di euro.